ASW offre ai membri assistenza, informazione e formazione continua nei tre settori del wrapping, car, interior e boat.

ASW si prefigge anche lo scopo di raggiungere entro il 2025 il riconoscimento della Maestria Federale AFC con un percorso formativo professionale dedicato e specifico.

Vantaggi per i membri:

  • piattaforma di networking e collaborazione per progetti importanti sul territorio
  • rappresentanza efficace degli interessi di settore verso le istituzioni politiche e sociali
  • marketing condiviso e cura dell’immagine di settore finalizzato alla crescita
  • formazione professionale
  • convenzioni di acquisto servizi e materiali tramite le aziende partner
  • accesso al magazzino “cloud” dove tutti i membri inseriscono codici e quantità di materiale avanzato a stock per poter garantire una pronta reperibilità di materiale in “urgenza” a prezzi vantaggiosi

 

Il settore del wrapping è in crescita ma, contrariamente da altri paesi, soprattutto anglosassoni, ove la cultura in materia è molto diffusa, in Europa e in Svizzera incontra ancora scetticismo e poca conoscenza, ecco a maggior ragione la necessità di essere rappresentati e numerosi.

SCOPO E STATUTO

diffondere la cultura del wrapping come sistema di riqualifica senza sprechi, la ricerca di materiali sempre più eco-compatibili e la creazione di un sistema di formazione specifico e capillare.

La missione
si realizza
con:

1

La crescita dell’identità e dello spirito associativo tramite il coinvolgimento dei soci e un supporto pratico diretto agli stessi

2

La promozione della tecnica della riqualifica degli ambienti interni ed esterni con il wrapping, con particolare attenzione alla realtà giovanile, attraverso la creazione della formazione dedicata

3

La promozione e la tutela dell’industria nel contesto politico, attraverso attività relazionali

L’Associazione ha l’obiettivo di rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso le relazioni istituzionali, un percorso formativo specifico per i giovani, la promozione di iniziative pertinenti, le attività di comunicazione e attraverso l’erogazione di servizi alle imprese.

LINEE
STRATEGICHE

1

Promuovere iniziative aggreganti (identificazione degli associati)

2

Sviluppare servizi personalizzati e riservati (servizi per le imprese associate e non)

Tutto ciò sarà possibile solo grazie al contributo di tutti gli associati e il risultato sarà appunto, come recita il pay off dell’Associazione: “We Value You” di dare valore!

In tutti i sensi: al nostro servizio verso i clienti, al nostro ruolo come categoria (con l’obiettivo di creare la Maestria Federale di Wrapper AFC), al riconoscimento del Wrapping come reale soluzione e non come alternativa economica ad altro.
Ti aspetto, unisciti, i primi saranno il pilastro e anche quelli che potranno avere un ruolo specifico, non perdere quest’occasione.

Con gratitudine dal Presidente e Fondatore
Andrea Mirolo